Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy e privacy

L’apporto dei genitori nella proposta sportiva ed educativa del CSI Varese è fondamentale. Occorre però interrogarsi sul ruolo svolto e sull’esempio dato ai ragazzi da queste figure fondamentali per una crescita armonica.

Nasce così la serie di serate “Genitori e sport”, un momento di approfondimento e riflessione, dedicato alle famiglie e ai dirigenti delle società del territorio.

L’idea prende spunto dalle esigenze riportate nei momenti associativi del Comitato di Varese del CSI. Una sfida raccolta dal Consigliere di Presidenza, Diego Peri che, con il supporto del Responsabile alla Formazione Domenico Serino, ha creato questa splendida iniziativa.

Una formula vincente, considerata la risposta delle società; dopo l’appuntamento del 30/11/2018 a Rovate, sono parecchi gli eventi pianificati nelle prossime settimane.

Si comincia con la serata di CARONNO PERTUSELLA venerdì 01/02, presso l’aula magna del Centro Giovanile Familiare (via Sant’Alessandro 533), ospiti di OSGB Caronno ASD.

Giusto il tempo di ricaricare le pile e nuovo appuntamento organizzato da OLC LEGANO il 04/02 a LEGNANO, presso l’oratorio San Domenico (via Mazzini, 21) alle ore 21.00 .

Se qualcuno non potesse in queste due date, niente paura. OMC 2000 organizzerà la serata a CARDANO AL CAMPO il 15/02, all’auditorium di Piazza Mazzini 13. L’appuntamento sarà sempre per le ore 21.00 (per maggiori informazioni potete contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Ultima serata in calendario (per ora) quella di LAVENO MOMBELLO, l’1 marzo. La serata avrà luogo al teatro “Franciscum”, di via don E. Redaelli 13 (Oratorio di Mombello).

Entusiasta della risposta delle società sportive il Presidente Redento Colletto “l’esempio dei genitori e degli educatori è lo strumento educativo più potente che esista. Può fare tantissimo, come creare grandi problemi. Che tante società vogliano prendersi una serata per riflettere su questo importante argomento è il segno che stiamo andando nella giusta direzione”.

Ricordiamo a tutti che gli eventi sono assolutamente gratuiti e che non è necessaria alcuna iscrizione. Rimaniamo a disposizioni per ulteriori informazioni sugli eventi in programma o su come organizzare una serata presso la vostra associazione.

 

GENITORI E SPORT